La 29ª giornata di Serie A vede il Napoli di Antonio Conte impegnato in trasferta contro il Venezia di Eusebio Di Francesco. Gli azzurri, in campo domenica alle 12:30, hanno l’opportunità di balzare in testa alla classifica, mentre il Venezia cerca punti preziosi per la salvezza.
Napoli: Conte conferma il 3-5-2, Neres in panchina
Antonio Conte sembra aver trovato la formula vincente con il 3-5-2 e conferma l’undici che ha battuto la Fiorentina. Meret tra i pali, difesa con Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno. A centrocampo, Gilmour, Lobotka e McTominay, con Politano e Spinazzola sugli esterni. In attacco, la coppia Lukaku-Raspadori. Torna a disposizione Neres, pronto a subentrare.
Venezia: Di Francesco con qualche novità, Maric in attacco?
Eusebio Di Francesco apporta alcune modifiche rispetto alla formazione che ha pareggiato con il Como. Radu in porta, difesa a tre con Idzes, Candé e Schingtienne (o Marcandalli). A centrocampo, Zerbin, Kike Perez, Nicolussi Caviglia, Duncan ed Ellertsson. In attacco, ballottaggio tra Maric e Gytkjaer per affiancare Oristanio.
Venezia-Napoli: Probabili formazioni
- VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Kike Perez, Nicolussi Caviglia, Duncan, Ellertsson; Oristanio, Maric. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
- Ballottaggi: Schingtienne-Marcandalli 55-45%, Maric-Gytkjaer 55-45%
- Diffidati: Nicolussi Caviglia
- Indisponibili: Stankovic, Svoboda, Sverko, Sagrado, Yeboah (squalificato)
- NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Gilmour, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Lukaku, Raspadori. Allenatore: Antonio Conte.
- Ballottaggi: Spinazzola-Olivera 70-30%
- Diffidati: Di Lorenzo, Anguissa
- Indisponibili: Anguissa
Stadio e orario
La partita si giocherà allo stadio Pier Luigi Penzo di Venezia, domenica 16 marzo alle ore 12:30.