emanuele calaio
emanuele calaio

Intervistato dalla prestigiosa Gazzetta dello Sport, l’ex attaccante di Serie A Emanuele Calaiò ha offerto la sua lucida analisi sul momento chiave della lotta Scudetto Serie A, concentrandosi in particolare sulle ambizioni di vertice delle big del campionato.

Calaiò ha iniziato la sua disamina partendo dal ritrovato stato di forma di Romelu Lukaku, attaccante del Napoli che nelle ultime uscite sembra aver finalmente ritrovato la brillantezza dei tempi migliori. L’ex bomber non ha nascosto il suo ottimismo di fronte alle recenti prestazioni del belga: “L’ultimo Lukaku le ha trasmesso ottimismo. Quando sta bene, sposta i valori. E in queste due ultime partite ha dimostrato di essere entrato in condizione”.

Scudetto a tre? Calaiò non ha dubbi, ma occhio all’Atalanta

Inevitabile a questo punto la domanda sulla lotta Scudetto Serie A e sulle squadre realmente in corsa per il titolo. Calaiò non ha dubbi nell’indicare le tre principali pretendenti: “È uno scudetto per tre?”.

Tuttavia, l’ex attaccante ha voluto sottolineare come, in questo momento, il Napoli debba guardarsi con particolare attenzione da una rivale in netta ascesa come l’Atalanta di Gasperini: “E il Napoli deve guardarsi soprattutto dall’Atalanta, che ha ricominciato a giocare su livelli deliziosi. Lo 0-4 alla Juve è un avviso alla concorrenza”.

Napoli, Atalanta e Inter: domenica crocevia Scudetto

Secondo Calaiò, la prossima domenica potrebbe rappresentare un vero e proprio crocevia per la lotta Scudetto Serie A. Il calendario offre infatti sfide cruciali che potrebbero ridisegnare gli equilibri in vetta alla classifica: “Domenica ne sapremo di più, può succedere qualsiasi cosa, che il Napoli scappi o anche che sia lassù con Atalanta e Inter”.

L’ex attaccante ha poi concluso la sua analisi evidenziando come, in prospettiva, il calendario sembri sorridere al Napoli, mentre Inter e Atalanta potrebbero invece incontrare maggiori difficoltà nelle prossime settimane: “Ma il calendario, in prospettiva, sembra alleato degli azzurri: Inzaghi ha troppe gare e Gasperini, in sequenza adesso, una serie di sfide terribili”.

In definitiva, l’analisi di Calaiò offre un quadro interessante e articolato della lotta Scudetto Serie A, con il Napoli che resta la principale favorita, ma con l’Atalanta e l’Inter pronte a sfruttare ogni minimo passo falso degli azzurri per riaprire definitivamente i giochi per il titolo. La prossima domenica si annuncia incandescente, con risposte importanti che potrebbero arrivare dal campo e che potrebbero indirizzare in maniera significativa la volata Scudetto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here