L’allenatore della Juventus, Thiago Motta presenta la sfida contro la Fiorentina, le parole del tecnico alla luce degli scarsi risultati
Thiago motta conferenza Juventus Fiorentina – Thiago Motta prende posto in sala stampa: comincia ora la conferenza del tecnico della Juventus.
Che gara si aspetta domani?
“Domani ci saranno Rouhi, Savona e Conceicao. A Firenze, come sempre, sarà una partita complicata e noi abbiamo fatto una buona preparazione per fare una grande partita”.
“I miei giocatori si sono sempre impegnati al massimo, siamo concetrati per la prossima partita, il resto è sbagliato da pensare, dobbiamo essere focalizzati ed essere preparati al meglio per affrontare la Fiorentina
All’andata che Juventus ci dobbiamo attendere? Gara improntata sul dinamismo?
“Non immagino sovraccarichi, la Fiorentina sta bene, Palladino grande allenatore. All’andata una delle migliori partite anche se per degli errori nostri non è andata bene, domani partita difficile”
thiago motta conferenza Juventus Fiorentina – Fiducia società, lei è in discussione, è infastifito?
“Sono il primo a mettermi in discussione, è la cosa principale, dobbiamo mantenere la calma. Dobbiamo avere delle priorità e possiamo fare molto meglio, la comunicazione con la società è costante, sono stati molto vicini.“
In che modo la proprietà ti è stata vicina?
Non rispondo sulla domanda, ma ti dico che rispetto tutte le opinioni, con la calma e lucidità analizzo la nostra realtà oggi pensando a tutte le cose disponibili che abbiamo per poter migliorare ed affrontare la prossima partita”
Il rammarico più grosso è la perdita di empatia con i tifosi? Missione quarto posto?
“Sono da 25 anni nel calcio, ho visto di tutto, rispetto tutte le opinioni come già detto, sopratutto quella del tifoso che vene allo stadio, ma alla fine sta a noi, mancano 10 partite, mancano quindi 30 punti dobbiamo fare il massimo per ottenere il miglior risultato possibile. L’ambiente è particolare, lo so, ma proveremo a cambiare“
Ha avuto modo di parlare con Locatelli alla luce della mancata convocazione in nazionale?
“Locatelli è un ragazzo che ci tiene tanto ad andare in nazionale, rispetta la decisione perchè è un grande professionista, dovrà approfittare per allenarsi e stare con la sua famiglia per riposarsi”
Cosa deve fare la Juve per vincere domani?
“Noi come sempre ce la metteremo tutta, Fiorentina tosta e difficile per il suo livello, saremo pronti per competere al mssimo, ognuno nella sua zona dovrà dare il massimo per superare l’avversario. Domani è una grande opportunità contro la Fiorentina che sta bene”